Via Crucis 11.03.2018 Castel di Sangro

Si è svolta a Castel di Sangro, domenica 11 marzo 2018 la annuale Via Crucis animata dalle confraternite della diocesi.

E’ stata  questa l’ occasione per la nostra città di accogliere  il nuovo vescovo della diocesi Mons. Michele Fusco.

no images were found

La via Crucis con i testi preparati dall’ufficio diocesano, ha dato possibilità di meditare sul mistero della morte redentrice di Gesù.

Le confraternite con il vescovo hanno vissuto il cammino doloroso di Gesù attraverso un percorso per le strade di Castel di Sangro, fino ad arrivare in Piazza Plebiscito, dove il vescovo ha tenuto una breve riflessione.

Mons. Fusco ha unito l’immagine del Cristo innalzato in croce, al mistero dell’uomo che soffre le problematiche di oggi.

Alla fine della pia pratica il parroco Don Domenico Franceschelli e il priore della Confraternita del Rosario hanno rivolto un saluto di benvenuto al vescovo ed un pensiero a Don. Eustacchio, assente per motivi di salute.

Clicca per visualizza la galleria