L’anno Pastorale

NUOVO INIZIO PER L’ANNO PASTORALE DEL GRUPPO DI PREGHIERA

 

Il Gruppo di Preghiera è giunto al quarto anno di attività e iniziamo col mese di settembre gli incontri mensili per la formazione spirituale e la preghiera comunitaria.                                                                               

Il primo appuntamento coincide, come ogni anno, con l’incontro diocesano dei Gruppi di Preghiera che si svolge nella Cattedrale di San Panfilo in Sulmona. Sempre nel mese di settembre tutti gli associati hanno partecipato al triduo in preparazione alla festa di S. Cosma e S. Damiano e il 23 settembre la festa liturgica di Padre Pio ha dato il “via “ufficiale agli incontri.

Il 3 Ottobre il Gruppo insieme agli amici del Gruppo di Roccaraso, accompagnati da Don Domenico Franceschelli, siamo andati in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo per visitare e pregare davanti alla tomba di S. Pio da Pietrelcina e a Foggia al Santuario della Madonna Incoronata.  

Una volta al mese, il Gruppo si riunisce per le funzioni religiose: la S. Messa, l’Adorazione Eucaristica e la catechesi.   Con l’inizio del nuovo anno si continua ad in contrarsi ogni mese per le attività di carattere religioso, e inoltre si provvede ad organizzare delle gite con percorsi e mete religiose ma che allo stesso tempo sono anche turistiche. Ad ottobre abbiamo incentrato la nostra Adorazione Eucaristica riflettendo sui Sacramenti, sulla centralità degli stessi per la vita cristiana riflettendo con l’aiuto di alcuni scritti di Padre Pio. Ci è facile avere degli spunti di adorazione grazie alle pubblicazioni che il gruppo di Pescara ci consegna e ci fa avere per la nostra formazione, con la guida di Padre Guglielmo Alimonti, responsabile di tutti i Gruppi di Preghiera del Centro Italia.

Abbiamo iniziato con tanto entusiasmo e ci auguriamo che nei prossimi mesi questo entusiasmo si rafforzi e ci incoraggi a vivere da veri cristiani.

Il gruppo di Castel di Sangro


INDIETRO | AVANTI

Utilizziamo i cookie per darvi la migliore esperienza sul nostro sito. Se si continua a utilizzare questo sito assumeremo che siete felici con esso. Ok