TESTIMONIANZA

La Scuola di Comunita’e’ la catechesi del Movimento di Comunione e Liberazione.

Movimento Cristiano,presente in settanta Paesi in tutti i continenti,

si basa solo sulla libera partecipazione delle persone.

E’ un Movimento interno alla Chiesa Cristiana, che attraverso delle letture, meditazioni, preghiere, cerca di riconoscere la contemporaneita’di Cristo, presente nella nostra vita di tutti i giorni, il tutto nell’assoluta liberta’ che Cristo ci lascia.

Gli incontri di Scuola di Comunita’, hanno una cadenza settimanale, i testi indicati sono di solito quelli del fondatore don Luigi Giussani, oppure del suo successore don Julian Carron.

Nella Scuola di Comunita’, si parla della vita alla luce dell’esperienza nuova incontrata.

• Esperienza e’ vivere cio’ che mi fa crescere.-

La Scuola di Comunita’rappresenta lo sviluppo dell’incontro fatto,fattore predominante e’ l’esperienza del nesso tra parola e il reale.

• Esperienza che genera desiderio, quindi cambiamento-

Vivo, unitamente alla mia famiglia,questa esperienza, da tempo.

Le vicissitudine della vita, hanno mutato nel tempo i nostri luoghi.

L’esperienza e’ rimasta, con la medesima bellezza,abbiamo incontrato persone nuove, ma tutte corrispondenti, stupiti dalla Grazia, che noi come loro abbiamo incontrato nella Compagnia.

Presso la Chiesa Madre di Castel di Sangro, ogni martedi, ci si incontra, con don Domenico e altri amici per Scuola di Comunita’, guidata con affettivita’ da Carlo, per noi vera presenza, non insegna una lezione, non muove una dialettica, una discussione che allontana dalla esistenza, ma con l’intelligenza,

che ti porta a uscire diverso da come si e’ entrato, cioe’ con la consapevolezza della bellezza dell’incontro fatto.

Grazie Carlo per la tua compagnia,l’affetto e il bene che nutri per noi.

• VIVERE LA FEDE E’ CREDERE A QUALCOSA DI DIVERSO DALLA RAGIONE UMANA – QUALCOSA DI GRANDE GESU’