Festa della Mamma, gli auguri di Don Domenico

Buona festa della mamma, oggi 10 maggio si festeggia la giornata della mamma.

E’ una ricorrenza civile celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Anche Suor Angela e Suor Concetta dell’istituto “A. Giannini” di Castel di Sangro inviano il seguente messaggio a tutte le mamme: “La festa della mamma è il momento speciale in cui potete celebrare la persona che vi ha messo al mondo e alla quale vi rivolgete spessì quando avete bisogno di consigli. Le mamme sono creature super fantastiche del mondo, si sacrificano 24 ore al giorno, sono sempre pronte a donare il sorriso e a farti una carezza quando ne hai bisogno, senza mai lamentarsi. W le mamme!!! Ai bimbi ricordiamo di recitare una Ave Maria alla Madonna per proteggere le vostre mamme. Tanti Auguri”

Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre».

You may also like...

Utilizziamo i cookie per darvi la migliore esperienza sul nostro sito. Se si continua a utilizzare questo sito assumeremo che siete felici con esso. Ok