Festa 10° anniversario di sacerdozio Don Domenico Franceschelli

10/09/2008 – L’otto settembre, giorno in cui la Chiesa celebra la festa della Natività della Beata Vergine Maria, il vescovo Mons. Angelo Spina ha conferito l’Ordine del diaconato a Domenico Franceschelli nella parrocchia di San Biagio a Bussi sul Tirino.

03/05/2009 – Sabato 2 maggio 2009 la nostra diocesi ha vissuto un momento di grande grazia. Tutta la diocesi si è riunita a Bussi per l’ordinazione presbiterale di don Domenico Franceschelli. Erano presenti numerosi parroci della diocesi,i seminaristi ed i docenti che lo hanno seguito umanamente e spiritualmente in questi anni di studio, rappresentanti delle parrocchie di Chieti, Popoli e Alfedena dove ha prestato servizio nel periodo di formazione.

22/10/2012 – La bella basilica di Castel di Sangro era gremita di persone per accogliere il nuovo parroco don Domenico Franceschelli. Dalla morte di don Adelchi, la parrocchia era stata affidata a don Eustachio, con l’aiuto di don Domenico come vice parroco.

29 agosto 2014 – Il 29 agosto, con una solenne celebrazione, è stato presentato dal vescovo, il nuovo parroco di S. Maria Assunta in Roccaraso, nella persona di don Domenico Franceschelli. Presenti alla celebrazione i parroci del territorio con il Vicario foraneo, don Eustachio, il Sindaco, le autorità civili e militari e tanta gente. All’inizio della celebrazione il Vescovo ha spiegato le motivazioni del cambio dell’attuale amministratore parrocchiale, don Baiju, che tornerà nella sua terra natale l’India, a cui ha dato la parola affinchè rivolgesse una parola di ringraziamento alla comunità. E’ stata poi letta da don Eustachio la bolla di nomina del nuovo parroco. E’ seguita la celebrazione eucaristica Al termine, don Domenico, prendendo la parola ha ringraziato i presenti, ha chiesto di pregare per lui e di avere comprensione, visto che è parroco  anche della parrocchia di S. Maria Assunta in Castel di Sangro.

19/07/2018 – Il popolo di Dio ha festeggiato il nuovo parroco delle chiese di S. Giovanni Battista e di S. Nicola di Bari nominato da Mons. Michele Fusco Vescovo della diocesi di Sulmona-Valva e diviene quindi parroco di tutte le parrocchie di Castel di Sangro. Lascia però la parrocchia di Roccaraso.

————–