Entrata del nuovo parroco in San Giovanni Battista

IL popolo di Dio ha festeggiato il nuovo parroco delle chiese di S. Giovanni  Battista e San Nicola di Bari.

Don Domenico Franceschelli  nominato ufficialmente a Castel di Sangro dal Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva  Mons. Michele Fusco.

Durante la solenne funzione religiosa, officiata nel tardo pomeriggio dall’alto prelato, è stata ricordato

L’anziano Don Eustachio Schiappa, scomparso improvvisamente a marzo, riferimento del posto per tanti anni.

A vivere questo importante momento storico- è la prima volta a Castel di Sangro che un sacerdote diventa titolare di tre parrocchie-erano presenti anche molti fedeli degli altri comuni dell’Alto  Sangro, tra i quali quelli di Roccaraso, che hanno conosciuto ad apprezzato Don Domenico ,quando era alla guida spirituale della loro comunità.

Per il giovane sacerdote originario di Bussi su Tirino, aumentano le responsabilità nella cittadina sangrina, dove è già parroco della Basilica di Santa Maria Assunta.

La bella festa religiosa,  partecipata in chiesa da tanta gente, tra cui molti giovani, oltre alle autorità civili e militari e gli esponenti dell’associazionismo locale, si è conclusa in allegria, con un brindisi sotto i portici di piazza Plebiscito.

Video della celebrazione