La Parrocchia insieme… (25 Aprile)

“ Una giornata insieme” è stato lo slogan del nostro 25 aprile. L’occasione dell’incontro dei Gruppi di preghiera di Padre Pio dell’Italia Centrale a Loreto ci fa sempre passare un po’ di tempo insieme.

Quest’anno abbiamo scelto Ascoli  Piceno. Una bellissima città, toccata dal terremoto di Amatrice, mostra qualche segno nelle ferite del terremoto stesso.

Abbiamo visitato insieme al gruppo di Roccaraso, la cattedrale di S. Emidio, il centro storico, la chiesa di S. Francesco ,le piazze….e assaggiato con il nostro parroco le olive ascolane e un po’ di “anisetta”, il tipico liquore della città.

Strano ma vero!!! Il pomeriggio ,dopo un po’ di riposo, subito a Loreto per la Santa Messa celebrata dal Delegato Pontificio per il Santuario.

Eravamo in tanti, convenuti da tante parti del centro Italia.

Possa la Vergine Lauretana esserci vicina, soprattutto nelle difficoltà.