Gita Parrocchiale 24-25 Aprile

Il 24 e 25 aprile il nostro parroco don Domenico ha organizzato una due giorni, insieme alla parrocchia di Roccaraso, per visitare alcuni dei luoghi più belli della nostra Italia centrale.

Il primo giorno direzione BOLSENA: la città di S. Cristina e del Miracolo eucaristico. Grazie ad una guida della Basilica abbiamo conosciuto la vita si Cristina, le varie persecuzioni e la grande devozione del popolo; le catacombe e il sepolcro dove S. Cristina riposa.

Ma l’obiettivo primario del nostro parroco è stato quello di farci conoscere il miracolo eucaristico: la presenza di Gesù nella S. Eucarestia e l’origine delle festa del Corpus Domini. Il marmo con le gocce di sangue, l’altare dove è avvenuto il prodigio. Nel pomeriggio abbiamo visitato CIVITA DI BAGNOREGIO nella sua struttura caratteristica. A seguire ORVIETO, la bellezza del Duomo, la cappella di S. Brizio affrescata del Signorelli e la bellissima città. Basta una passeggiata e capiamo perché la nostra Italia è la patria della bellezza e dell’arte.

Riposati e belli freschi … i buon mattino si parte pe GUBBIO! La storia, la cura della cittadina, il duomo, il palazzo, la storia dei ceri di S. Ubaldo, la corsa dei ceri per creare emozione e bellezza. E a mezzogiorno la sorpresa: sbandieratori, tamburi e trombe per omaggiare i turisti e le liberazione della nostra patria. Non solo…il campanone della città che suona grazie alla forze dei campanari e lo spettacolo far stare tutti con il naso all’insù. Pranzo libero e subito si riparte per SPOLETO. Le mura, il ponte, i vicoli, lo splendore della Duomo e della sua facciata. E dopo un bel gelato, una foto e qualche compera si riparte per la nostra città di Castel di Sangro, è come sempre bella più di tutte le altre.